SERIE TV

Da vent'anni a questa parte la produzione delle serie TV ha raggiunto un livello qualitativo davvero notevole, mettendo in difficoltà anche i più diffidenti. Certo, è inadeguato il confronto con il cinema ma d'altra parte è pure quanto meno inappropriato, essendo il tv serial (e parliamo per il 99,9 % dei casi di prodotti stranieri) costruito su un linguaggio proprio e unico.

Allora ecco cosa seguire, secondo il mio umile ed entusiasta parere!!!


MAD MEN

Giunto ormai alla sesta stagione questo serial narra le vicende di alcuni pubblicitari di New York a partire dagli anni Cinquanta, e in particolare del misterioso protagonista Donald Draper. 
Mai nessuno è arrivato così vicino alla qualità cinematografica, parola dei "Cahiers du cinema".
Date un assaggio col video di sopra!



BLACK MIRROR

Questa mini-serie è la dimostrazione dell'incredibile livello raggiunto dalla produzione televisiva nel Regno Unito. 
Sei episodi senza alcuna connessione, tranne un tema comune... vi metteranno a disagio e sarà bellissimo.

BATTLESTAR GALACTICA

Se vi piacciono i viaggi spaziali e le storie dallo sfondo apocalittico questa serie sarà perfetta per voi, altrimenti se siete invece più interessati alla profondità dei personaggi ... beh, sarà perfetta di nuovo!
Come sempre quando una serie funziona, se la iniziate sappiate che sarà dura quando dovrete lasciarvela alle spalle ...


GAME OF THRONES
(IL TRONO DI SPADE)


La HBO si distingue da tempo per i budget stratosferici e la competenza delle sue maestranze e forse il TRONO DI SPADE è il miglior risultato finora raggiunto. Tratto dalla serie di romanzi di R. R. Martin, racconta le storie intrecciate di uomini e donne coinvolti nella lotta per il trono dei Sette Regni, tra personaggi avidi, ricchi, poveri ed eroi... insomma, tutti riuniti come nella realtà ma traslati in un mondo magico.






Nessun commento:

Posta un commento